Michelin

Pneumatici (ricambio gomme) per autovetture

Pneumatici Michelin Pilot Alpin

 

 

MICHELIN Pilot Alpin PA3 il pneumatico invernale appositamente realizzato ed omologato(1) sulle vetture più potenti!

BENEFICI

MICHELIN Pilot Alpin PA3 è omologato(1) su BMW M3, Mercedes Classe E/CLS, Mercedes C63 AMG, AMG Classe E/SL AMG, Porsche Panamera/Carrera 997 FL.

MICHELIN VTS Sipes

Questa tecnologia è basata su una struttura innovativa dello pneumatico: i disegni asimmetrici del battistrada e la presenza di varie lamelle migliorano la capacità di guida sulla neve e offrono una buona tenuta di strada, grazie ad una superficie di contatto maggiorata sulla neve e resistenza maggiore alle alte velocità.

Pneumatici Michelin Alpin A4

 

 

Destinato ad utilitarie, monovolume, berline compatte e familiari Guidate in tutta tranquillità, per un inverno in più. 

BENEFICI

Con ghiaccio, neve o pioggia: 

FULL ACTIVE TREAD

Il battistrada Full Active Tread migliora la trazione, la frenata e la stabilità nelle condizioni più esigenti.

Helio Compound +

Una mescola innovativa migliora l’aderenza e la frenata anche su suoli bagnati e ghiacciati. Vi aiuta a guidare in tutta sicurezza, in qualsiasi condizione atmosferica.

L’ESPERIENZA MICHELIN

Il MICHELIN Alpin A4 è lo pneumatico invernale più economico(4) che vi permette di percorrere il 35% di chilometri in più rispetto alla media di mercato. Esso beneficia di tutta l’esperienza MICHELIN in materia di mescola e fabbricazione dello pneumatico.

L’EFFICIENZA ENERGETICA

La presenza del marcagio GreenX sul fianco di uno pneumatico MICHELIN è la garanzia di un livello di efficienza energetica tra i migliori del mercato. Riducete il vostro consumo di carburante(5) e le vostre emissioni di CO2, sfruttando contemporaneamente le performance MICHELIN in materia di durata e sicurezza.

Pneumatici (ricambio gomme) per SUV e 4x4

Pneumatici Michelin Latitude Alpin

Pneumatici Michelin Latitude Alpin
 

MICHELIN LATITUDE Alpin è lo pneumatico 4×4 per l’inverno: offre sicurezza e contemporaneamente un chilometraggio eccezionale.

StabiliGrip

Per chi cerca una maggiore aderenza e stabilità, la tecnologia Stabiligrip abbina due diversi tipi di lamelle, migliorando così la trazione, la stabilità sulla neve e la resistenza alle alte velocità.

Pneumatici (ricambio gomme) per trasporto leggero

Pneumatici Michelin Agilis Alpin

Pneumatici Michelin Agilis Alpin
 

Per gli utilizzatori professionali, il nuovo MICHELIN Agilis Alpin è ancora più sicuro in tutte le condizioni invernali, più economico e più robusto(1)!

BENEFICI

Sempre maggior sicurezza e mobilità

Sempre più chilometri

Sempre più robustezza

Scultura originale, con spalle leggermente aperte e tasselli sfalsati (derivata dal 4×4), per migliorare la motricità sulla neve

Tecnologia MICHELIN Durable Contact Patch derivata dagli pneumatici Autocarro:

Un’impronta al suolo più grande e più squadrata (+27% di superficie a contatto con il suolo), è la garanzia di una migliore aderenza su strada ghiacciata.

Tecnologia MICHELIN StabiliGrip +16% di lamelle che lavorano come veri e propri artigli sulla neve. Concepite a tre dimensioni, queste lamelle autobloccanti a geometria variabile migliorano la stabilità dei tasselli di gomma, e quindi dello pneumatico

Grazie alla tecnologia MICHELIN “Durable Contact Patch”, che genera un’impronta al suolo maggiorata del 27%(1), e alle mescile del battistrada più resistenti all’usura, MICHELIN Agilis Alpin ha una durata chilometrica ancora più elevata

8 rinforzi sui fianchi

Come nella gamma estiva MICHELIN Agilis, gli otto rinforzi sui fianchi sono posizionati per ottimizzare in qualsiasi circostanza la protezione degli pneumatici.

Associati all’architettura bi-carcassa, questi rinforzi consentono agli automobilisti di sfruttare pienamente tutta la maggiore durata dello pneumatico.